fbpx
Clinical

Clinical

La soluzione dedicata a persone con problemi cronici
La nostra soluzione pensata per le persone con cronicità, che vogliono utilizzare l'esercizio fisico come coadiuvante della terapia farmacologica, per prevenire il decorso peggiorativo della condizione clinica.
È ormai consolidato che l'esercizio fisico vada utilizzato come strumento per la gestione di cronicità metaboliche (obesità e diabete), cardiovascolari (ipertensione, cardiopatie, aterosclerosi), polmonari (BPCO, asma, fibrosi cistica), neurologiche (sclerosi multipla, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer), ortopediche (osteoporosi, artrosi), reumatologiche (artrite reumatoide, fibromialgia) e oncologiche.
Il nostro percorso inizia da una profilazione iniziale, che fornisce tutti i dati necessari per la corretta stesura del mesociclo di allenamento. I dati vengono incrociati con la terapia farmacologica della persona e il tutto viene inserito in un algoritmo decisionale per selezionare le metodologie di allenamento più adatte. Al termine del mesociclo di 8 settimane viene ripetuta la valutazione funzionale per la verifica dei risultati raggiunti e per impostare il mesociclo successivo. Può succedere che in questa occasione, su indicazione del medico curante, venga anche adeguata la terapia farmacologica in funzione del miglioramento funzionale della persona (ove presente).
Chi ti seguirà
Please specify image url.

Federica Martelli

Personal Trainer - Area Pregnancy
Scheda
or

Please specify image url.

Riccardo Colangelo

Personal Trainer - Area Medical
Scheda
or